ANALISI DEL CAPELLO GRATUITA

ANALISI DEL CAPELLO GRATUITA

Lunedì 14 Novembre una giornata dedicata alla caduta del capello, un esperto Vichy-Dercos sarà a tua disposizione per un analisi semplice e veloce che indica lo stato di salute di capelli e cuoio capelluto. Questo tipo di “esame”è molto importante per capire se si può essere di fronte ad un problema di caduta stagionale o di diradamento capillare ed in base a questo consigliare prodotti mirati, utili ed efficaci per fronteggiare al meglio la caduta.

CADUTA DEI CAPELLI STAGIONALE:

PERCHE’ SI TENDE A PERDERE PIU’ CAPELLI TRA OTTOBRE E NOVEMBRE RISPETTO AD ALTRI PERIODI DELL’ANNO?

I capelli hanno una fase di crescita normale che dura tra i 2 e i 6 anni, prima di entrare nella fase di riposo chiamata “telogen”, durante la quale il capello può cadere. Circa il 10% dei capelli che abbiamo in testa sono in questa fase ma molte ricerche suggeriscono che la quota di capelli in fase telogen nelle donne aumenta leggermente nel mese di luglio. I capelli coinvolti cadono dopo circa 100 giorni, ossia in autunno. Alcuni studi pubblicati dalla rivista Journal of Dermatology* suggeriscono che lo stress causato ai capelli dal sole estivo e dai raggi UV può fornirci qualche spiegazione relativa a questo fenomeno.

Se la caduta dei capelli durante l’autunno è causa di stress, stanchezza ecco 5 consigli per ridurla:
1. Evita di tirarli. Spazzola i capelli più spesso e con più delicatezza e scegli acconciature morbide senza tirare i capelli alla radice.
2. Assumi più ferro. Molte donne che hanno una carenza di ferro mostrano una caduta temporanea di capelli più intensa. Pesci grassi, tuorlo d’uovo e verdure in foglie come gli spinaci sono una fonte ricca di questo elemento oppure assumi integratori anti-caduta in cui sia contenuto questo elemento.
3. Migliora la tua alimentazione. La Trichological Society ha evidenziato come i capelli ricevano nutrimento dal sangue e raccomanda una dieta ricca di acidi grassi, Omega-3, proteine, vitamine B12, A e C, in aggiunta al ferro, per prevenire la secchezza del cuoio capelluto e capelli spenti e radi.
4. Installa un filtro per l’acqua nel soffione della doccia. Il calcare che si trova nell’acqua potabile fornita a casa può seccare la pelle e il cuoio capelluto. Va evitata anche la frizione ripetuta sul cuoio capelluto.
5. Usa shampoo e balsamo delicati e ricorri a trattamenti cosmetici specificifici.

 

CADUTA STAGIONALE,STRESS,STANCHEZZA?

VICHY CONSIGLIA:

DERCOS AMINEXIL INTENSIVE 5 FIALE ANTICADUTA UOMO O DONNA

          aminexil-donnaaminexil-uomo

Trattamento intensivo completo: 1 fiala al giorno per 6 settimane

Trattamento mantenimento/bellezza: 1 fiala ogni 3 giorni per 3 settimane.

Risultati:

  • Aumento dei capelli in fase anagen e diminuzione dei capelli in fase telogen(periodo di riposo in cui si può verificare la caduta)
  • Aumento della resistenza del cuoio capelluto (piu’ forza)
  • Riduzione dei micro-squilibri a livello del cuoio capelluto (piu’ comfort).

DIRADAMENTO CAPILLARE?

La vita di un capello segue un ciclo ben definito: cresce, si stabilizza, cade. Tra due cicli, il bulbo può entrare in una fase di assopimento. È una sorta di ibernazione durante la quale il bulbo sospende la sua attività e rimane vuoto. Più questa fase dura a lungo, più il numero di bulbi vuoti aumenta. La capigliatura s’impoverisce, il cuoio capelluto diventa visibile. Nell’uomo il diradamento coinvolge due zone: la zona anteriore e la zona al vertice del capo; nella donna è solitamente omogeneo con la zona anteriore generalmente più coinvolta.

DIRADAMENTO CAPILLARE:

VICHY CONSIGLIA

NEOGENIC FIALE O NEOGENIC GEL FLUIDO

dercos-neogenicvp19027_rec_main

ATTIVI:

  • STEMOXYDINE 5% molecola alla base del rinnovamento capillare favorisce il risveglio dalla fase di assopimento.
  • SP94 molecola che agisce a livello del fusto per ottenere una capigliatura forte e corposa

Modalità di utilizzo: 1 applicazione al giorno tutti i giorni per 3 mesi.